Come curare correttamente le arcate dentarie a Genova

Realtà dedita alla risoluzione di un’ampia gamma di problematiche e patologie legate alla mandibola, alla bocca e all’igiene orale in generale, lo studio odontoiatrico del Dottor Chiesa.

In particolare, presso il centro si effettuano visite gnatologiche, una branca della medicina odontoiatrica che ha come obiettivo quello di gestire il corretto combaciamento delle arcate dentarie.

Data l’indiscussa importanza di tale settore sanitario, è necessario affidarsi esclusivamente a professionisti del settore odontoiatrico che sappiano venire incontro alle esigenze del paziente.

Con la gnatologia neuromuscolare viene ampliato il concetto di gnatologia: grazie ad essa è infatti possibile occuparsi del corretto rapporto tra arcate, facendo in modo che muscoli, denti, lingua e articolazione temporo-mandibolare (detta anche ATM), possano funzionare nella piena efficienza. Tutto questo è possibile anche grazie alla coordinazione del cervello che permette ai movimenti di essere fluidi e dinamici. Nel caso in cui si verifichi una posizione di occlusione cioè una chiusura delle arcate dentarie, non corretta, si verifica uno sforzo muscolare eccessivo e innaturale che, essendo scorretto, provoca nel paziente tensione e dolore.

Esperti nel campo della Gnatologia Mandibolare

Lo studio di Genova vanta anni di esperienza nel settore della gnatologia e della cura di patologie alle arcate dentarie, proponendo sempre una vasta gamma di trattamenti per adulti e bambini.

Presso la sede opera esclusivamente un team di esperti della salute che utilizzano le più moderne tecnologie disponibili per garantirti ottimi e duraturi risultati. Usufruirai di una visita gnatologica accurata da parte di specialisti in odontoiatria, gnatologia e igiene orale.

Per Prenotazioni ed Info

Contatti

Indirizzo: Via Cecchi, 4/13/A – 16129 – Genova (GE)

Telefono: 010 5533216